Isolamento Finestre PVC

isolamento serramenti pvc
Più protetti dai raggi solari e dal caldo torrido

Gli infissi Finstral sono prodotti realizzati con standard qualitativi elevati, secondo parametri che garantiscono la risoluzione di numerose esigenze in contemporanea.

In un precedente articolo infatti abbiamo parlato dell’elevato isolamento termico, tale da garantire un risparmio economico in bolletta spalmato nel tempo; oggi invece vogliamo parlare di un altro importante aspetto degli infissi Finstral, ovvero dall’alta capacità di isolamento dal caldo atmosferico.

I vetri prodotti sono infatti studiati in base alle varie esigenze climatiche delle zone in cui le abitazioni sono ubicate.

Per le aree molto calde sono consigliati vetri che riflettono o assorbono il caldo esterno, ma che allo stesso tempo fanno entrare la luce solare. Un adeguato ingresso della calura estiva fa della tua casa un ambiente più piacevole da vivere senza considerare che non dovrai impazzire alla ricerca di ventilatori potenti, non dovrai correre per l’installazione di condizionatori che, comunque, ti farebbero spendere di più in energia elettrica.

Tutti noi siamo reduci da un’estate torrida.

Fino a pochi mesi fa abbiamo boccheggiato dentro casa alla ricerca di un punto di ristoro, un posto fresco o ventilato. Qualcuno avrà installato dei condizionatori. Qualcun altro avrà forse storto il naso quando si è ritrovato a pagare una bolletta più salata perché costretto a tenere fresca la casa per gran parte della giornata.

Ne consegue che anche la scelta degli infissi da installare costituisce una scelta importante nella vita di una famiglia, perché oltre ad incidere sul benessere fisico e sull’abitabilità, incide anche sul peso del portafoglio!

isolamento termico finestre serramenti

Il valore energetico delle finestre

Quindi anche l’apporto di energia solare incide sulle spese energetiche necessarie per portare la casa ad una temperatura adeguata.

La quantità di energia solare che penetra all’interno della casa tramite gli infissi, viene indicata con il valore “G” e viene espresso in percentuale.

Una finestra che ha un elevato valore “G” è una finestra che permette l’ingresso in casa di una buona porzione di energia solare e si adatta alle zone fredde.

In questa categoria il triplo vetro S-Valor Clear è un’ottima scelta perché combina insieme il potere isolante ad una buona capacità di sfruttamento della luce solare.

Nelle aree geografiche più calde come le aree mediterranee, invece, risulta più adeguata l’installazione di finestre con un basso valore “G”, per evitare che l’eccessivo caldo esterno porti ad avere in casa temperature troppo elevate. Un impianto di condizionamento infatti, nella gestione della temperatura interna, comporta dei costi decisamente più elevati.

Per queste esigenze climatiche Finstral propone infissi a doppio vetro come il Multi-Valor Sun con un vetro leggermente riflettente o il vetro Platin Sun con una capacità riflettente più incisiva rispetto al Multi-Valor Sun.

Con questi vetri è possibile avere ambienti piacevolmente freschi, ma comunque luminosi.

Gli OSCURANTI: supporti per migliorare la temperatura interna e l’illuminazione naturale in casa tua

oscuranti frangisole persiane avvolgibili

Finstral mette a disposizione molti altri elementi per migliorare il filtraggio del sole e quindi della temperatura interna, ovvero gli oscuranti. L’azienda ne propone diversi, ognuno in base alle varie esigenze di isolamento ma anche di design.

  • I frangisole esterni, con le lamelle regolabili orientano l’ingresso della luce solare, variandone l’intensità d’ingresso e di conseguenza anche l’apporto di calore in entrata, donando un design moderno alla tua casa.
  • Gli avvolgibili sono il classico, ma sempre attuale, metodo di oscuramento che permette di avere un maggior grado di isolamento termico e solare, e protegge di più anche dalle intrusioni esterne.
  • Le persiane, che danno un tocco di eleganza senza tempo nel design d’interni e nell’aspetto esteriore dell’edificio. Così come per i frangisole esterni, anche con le persiane è possibile modificare l’apporto di calore e di luce in entrata.

Ma la Finstral non poteva fermarsi agli oscuranti tradizionali: sempre alla ricerca d’innovazione l’azienda ha progettato l’anta accoppiata Twin-line.

Questa finestra è formata da un doppio vetro con all’interno le veneziane regolabili. Incredibilmente versatile, questa finestra protegge molto dalle temperature esterne, garantisce la privacy con la regolazione delle lamelle che, posizionate tra le due lastre, sono tutelate da polvere, sporcizia e dagli agenti atmosferici.

Finstral, come sempre, nella gamma degli infissi in PVC offre prodotti altamente performanti ed innovativi per rendere unica la tua casa dal punto di vista del design, bella e confortevole da vivere, ma soprattutto all’avanguardia sull’impatto economico ed ambientale: tutte caratteristiche che aumentano il valore di casa tua.

A questo punto se vuoi ricevere un preventivo o una consulenza personalizzata senza impegno, contattaci via email o telefonicamente allo 011.411.68.59
E se passi in sede puoi venire a ritirare GRATUITAMENTE il nostro speciale Check-up per controllare lo stato di salute dei tuoi infissi e finestre!

Lascia un commento