Porte interne Torino
Le porte interne arredano e completano un ambiente domestico o di lavoro, unendo la loro estetica alla funzionalità. Con una porta interna e la tipologia più adatta all’ambiente interno, infatti è possibile isolare una stanza. ArredoInfissi Torino offre un catalogo vasto di soluzioni a Torinoe provincia, dalle porte classiche in legno massiccio con inserti in vetro, alle moderne e attuali porte filomuro.
Tipologie di porte interne
Progettiamo e realizziamo porte per interni per tutte le esigenze della clientela, anche con soluzioni completamente personalizzate. Il nostro showroom a Collegno, in provincia di Torino, propone diversi tipi di porte interne a Torino:
Porte a battente
Le porte a battente sono classiche e tradizionali, fissate da un lato, si aprono ruotando e si chiudono grazie a cerniere visibili o a scomparsa. Queste porte interne sono disponibili anche a due ante o con doppia apertura verso l’interno e l’esterno, sono facili e pratiche, generalmente le più economiche.
Porte scorrevoli
Le porte scorrevoli sono porte perfette per ottimizzare gli spazi. Possono essere interne a scomparsa, con l’anta che scorre all’interno del controtelaio, o esterne al muro, con l’anta che scorre parallela lungo il muro esterno.
Porte a libro e salvaspazio
Le porte a libro sono ideali per spazi limitati e dotate di sezioni mobili che si aprono con un meccanismo a soffietto, sovrapponendosi e creando un effetto “a fisarmonica”.
I materiali per porte interne
La scelta del materiale incide sul prezzo della porta, sull’effetto finale e sulla sua durata. Offriamo diverse opzioni per soddisfare ogni esigenza.
Il laminato è molto utilizzato per la sua elevata resistenza agli urti e all’usura, la praticità e la stabilità nel tempo. Il legno offre classe ed eleganza, impreziosisce l’ambiente, si adatta a infinite lavorazioni e personalizzazioni, non conduce elettricità e calore, e non si deforma facilmente. Le porte laccate invece sono apprezzate per la vasta gamma di colori e finiture, che permettono di abbinarle perfettamente a qualsiasi tipo di arredo. Il vetro viene scelto per favorire l’ingresso della luce naturale e per una maggiore illuminazione, ideale per “allargare” gli spazi più piccoli.
I marchi di porte interne
Abbiamo selezionato i migliori produttori per poterti garantire un prodotto dallo stile unico e duraturo nel tempo, un tocco di classe per completare nel migliore dei modi l’interno della tua casa.

Garofoli è leader mondiale nella progettazione e costruzione di porte da interno. Offre una gamma di modelli che va dalle classiche in legno massiccio ai prodotti di design in vetro e alluminio, fino ai coordinati che garantiscono illimitate possibilità d’arredo. Garofoli acquista legno da fornitori che aderiscono ai programmi di rimboschimento pianificato, utilizza vernici atossiche e ricicla i sottoprodotti della lavorazione.

Gidea, parte del gruppo Garofoli, progetta e produce porte interne in laminato e non solo. L’azienda offre molteplici scelte, dalle laccature personalizzate opache e lucide ai laminati con effetti legno d’impatto.

Pivato, con una storia che inizia nel 1969, si distingue per la cura artigianale dei prodotti e la ricerca della qualità nella materia. L’azienda offre oltre 15 milioni di combinazioni tra colori, laccature e tipologie di legno.

Henry Glass, specializzata nella produzione di porte “TuttoVetro”, si rivolge a un target esigente che ricerca unicità ed esclusività. Le sue porte combinano arte e design, estetica e qualità, forma e funzione.
Ricevi maggiori informazioni sulle nostre porte interne a Torino e richiedi un preventivo personalizzato.